venerdì 15 giugno 2012

Un po' di magia: presentazione

a forma di stella,arancioni,attar,boccioli,colombine,decorazioni,estate,fiori,giallo,iStockphoto,petali,primavera,singolo fiore

Salve a tutti, amici ed amiche! Io sono Max. Perchè un blog sulla cartomanzia e la tarologia? Perchè, ritengo, che l'uomo, nella sua natura razionale, conservi sempre quell'angolo di anelito all'infinito ed al mistero che lo cattura e lo attrae.
Iniziai ad interessarmi di cartomanzia ancora mentre facevo i primi anni delle scuole superiori, quando capii che quel mondo così tecnico, fatto di numeri, era troppo freddo per me.
Per essere precisi, la cartomanzia è l'arte della divinazione con le carte, che viene effettuata con un normale mazzo di carte, oppure con appositi mazzi detti "Sibille". Queste carte sono veramente particolari in quanto le loro immagini sono particolarmente suggestive, ed aiutano il nostro intuito psicologico; esse ci parlano, specialmente, dei fatti quotidiani maggiormente importanti: il lavoro, il denaro, la famiglia, le amicizie, gli amori... Da alcuni cartomanti vengono ritenuti carte minori rispetto ad altre, ma non mi trovo d'accordo. I Tarocchi, in particolare gli arcani maggiori, sono ventidue carte, in genere di dimensioni medio-grandi, numerate da zero a ventuno. Esse illustrano il cammino terreno e spirituale dell'uomo, la sua morte e la sua rinascita. Spesso, sono usati per la meditazione e per vedere o pre-vedere eventi particolarmente delicati: l'esito di un matrimonio, la scelta di un lavoro o di un indirizzo di studi. Altre volte, sono semplicemente usati per confermare il responso ottenuto con le Sibille.
Inutile dire:"Tanto io non ci credo". Prima bisogna provare, solo dopo esprimere la propria opinione in merito. Non credo, comunque, sia un caso che le carte parlino soprattutto a coloro che vi credano e che cerchino la cosiddetta verità. Nella nostra cultura esistono tante verità: esiste quella scientifica, quella naturalistica, psicologica, medica, matematica e così via.
Il mio blog ha una finalità soprattutto divulgativa: conoscere ed analizzare il significato degli arcani maggiori dei Tarocchi, le loro combinazioni, mostrare alcuni esempi di consulti, e il significato di alcune carte della Sibilla. Non è certamente un corso di cartomanzia, ma vuole avvicinare coloro che, come dicevo prima, essendo curiosi ed attratti da tale disciplina, desidererebbero qualche informazione chiara sulla stessa.
Nei prossimi post, inizieremo, quindi, a vedere il significato di ciascuna di queste particolari carte.
                                        

                                    ***************

Chi desiderasse un consulto, può contattarmi al 328-87 12 568
o inviarmi una email all'indirizzo  mistery.max@libero.it

Max 

Max

Nessun commento:

Posta un commento