giovedì 21 giugno 2012

Altri tre arcani


La morte può effetivamente impressionare in quanto fa pensare alla morte fisica. Tuttavia, sono assai rari i casi in cui assuma questo significato. In genere, essa suggerisce cambiamenti profondi, anche dal punto di vista della necessità di mutare radicalmente una situazione o un punto di vista, o più semplicemente suggerisce il bisogno di un rinnovamento profondo. Indica anche la fine di una situazione di qualsiasi tipo.


Questo arcano suggerisce moderazione, amicizia e la presenza di un individuo con ambizioni non eccessive. Indica anche la guarigione dopo una malattia e la buona (ma non ottima) risoluzione di un affare o di un problema.

Il Diavolo, l'arcano XV, è una carta con una simbologia complessa. Può simboleggiare una grave e profonda prostrazione individuale, sofferenza e tensione psichica, cure psichiatriche, ma anche attività illegali, furti, droga e persino magia nera. Su di un versante meno negativo, può semplicemente indicare un contratto. Depone anche per un legame autodistruttivo dal quale non si riesce ad uscire.

Max

Nessun commento:

Posta un commento