giovedì 21 giugno 2012

Crolli, Speranze e Incertezze

La Torre degli Arcani Maggiori dei Tarocchi
L'arcano XVI, la Torre, depone sempre, a differenza della morte, l'arcano XIII, per una rottura irreversibile dalla quale è impossibile tornare indietro. In generale, può significare rovina, bancarotta, catastrofe... Non è mai una carta positiva.
La Stella: diciassettesima carta degli Arcani Maggiori
La Stella, l'arcano XVII, è una carta essenzialmente positiva che allude alla buona sorte, alla realizzazione delle nostre speranze. Rappresenta anche una persona dal temperamento dolce e romantico.La diciottesima carta degli Arcani Maggiori dei Tarocchi: la Luna

Su "La Luna", l'arcano XVIII, è opportuno soffermarsi un poco. La Luna tinge di ombre i contorni delle cose, per cui esse non sono più distintamente percepibili. Per questo motivo, il viandante che si trovasse su di una strada illuminata dalla Luna, non avrebbe una visione chiara e sicura, ma oscura ed incerta, della quale non potrebbe ravvisare prontamente i pericoli. La Luna allude all'immaginazione, alla sensitività, ai sogni, alla notte, ai pericoli nascosti, ai viaggi sull'acqua, all'incertezza ed all'oscurità. Essa è collegata al segno zodiacale del Cancro, alla notte ed ai suoi misteri.
Max

Nessun commento:

Posta un commento