domenica 5 agosto 2012

Sibille con alcuni significati particolari

Alcune carte della Sibilla assumono significati diversi secondo il contesto e la loro posizione all'interno di una serie.

                                   ****************

La "Disgrazia", quando compare all'inizio di una serie, spesso significa "rabbia", "ira"; se compare alla fine di una serie e deve rispondere ad una domanda, semplicemente essa significa "no", quindi che quel progetto, qualsiasi esso sia, non si realizzerà.
La carta "Falsità", se compare alla fine di una serie, inteso come ultima carta, indica che, inaspettatamente, le proprie aspettative verranno deluse. Si tratta di qualcosa che, soggettivamente, può essere esperito come un tradimento. Quando, invece, tale carta compare all'inizio o verso la metà di una serie, allora la realizzazione del proprio progetto avverrà parzialmente.
Quando tale carta è seguita dalla "Prigione" e preceduta da "Pensiero", allora indica che il consultante è assai indeciso:

Un'altra carta degna di attenzione, è la "Nemica":
All'inizio di una serie, si riferisce ad una persona di sesso femminile che trama contro il consultante. Singolarmente presa, indica paura, rabbia, o desiderio di vendetta. Quando compare alla fine di una serie, indica soltanto che un determinato progetto non andrà in porto (ed equivale, quindi, allo stesso significato della "Disgrazia": un "No").
Importante è porre attenzione alla "Morte":
Se all'inizio di una serie, essa si riferisce a quanto accaduto nel passato, ci informa di un avvenimento, spesso importante, del passato. Ecco il motivo per cui assegnare ad ogni mazzetto, in un gioco, un significato predeterminato, può essere limitante se non fuorviante. Le carte vanno non solo conosciute nel loro significato specifico, ma anche "sentite".
Verso la metà di una serie, essa significa che un determinato settore della vita procede a fasi alterne. La dicitura in piccolo, "Squilibrio", si riferisce proprio ad un andamento fasico.
Quando, invece, essa compaia alla fine di una serie, indica che una determinata fase o andamento della vita del consultante avrà termine.
Anche la "Stanza" è particolarmente importante: se essa assume il significato di "casa", più in generale di un ambiente, e di novità (spesso positiva) è vero che quando essa è associata a "Fedeltà" indica il rapporto sessuale completo:
Quando invece sia associata a "Costanza", allora si riferisce ad una persona che esibisce la propria bellezza fisica.

                                  *****************
Questi sono i significati multipli di alcune carte in relazione alla loro posizione all'interno di una serie. Sicuramente, si tratta di indicazioni da ricordare, ma è bene tener presente che è possibile cogliere le sfumature, pressochè infinite, soltanto attraverso il continuo esercizio e la sintonia con il consultante.

Max